Al presidente
del consiglio provinciale di Bolzano
INTERROGAZIONE
Edilizia agevolata: rilievi della Corte dei Conti alle delibere della giunta provinciale?
Negli ultimi mesi la giunta provinciale ha approvato due importanti delibere nel campo dell’edilizia agevolata, e cioè:
DELIBERA 3109 DEL 30.12.2009;
DELIBERA 331 DEL 01.03.2010.
Entrambe hanno un significativo effetto in particolare sulla elargizione di alloggi e contributi dedicati ai cittadini extracomunitari. Infatti,
Nella delibera 3109/2009 si fissa per la prima volta il termine dei primi 4 mesi dell’anno (gennaio-aprile) per presentare le domande di sussidio da parte dei cittadini extracomunitari (art.1, c. 6) e si dispone l’iscrizione al 1.1.2010 delle comande presentate di cittadini extracomunitari presentate ma non approvato nell’anno 2009.
Nella delibera 331/2010 si fissano le cosiddette quote di sussidi e alloggi per i cittadini extracomunitari, con relativo sistema di calcolo.
Si chiede
Ad oggi le due delibere sono valide e in vigore in ogni loro parte, o l’applicazione di alcune loro parti è stata sospesa, o abrogata, o modificata? Se sì, quali parti, e con quali atti sono state sospese, abrogate o modificate?
Corrisponde al vero che su una delle due delibere (o su entrambe) la Corte dei conti ha avanzato osservazioni critiche?
Se sì, su quale delibera e su quali suoi punti e con quali argomentazioni sono state avanzate le citate osservazioni? La giunta ha presentato sue controdeduzioni, e se sì, con quale argomentazione?
Si richiede copia integrale delle osservazioni della Corte dei Conti e delle eventuali risposte ufficiali fornite dalla giunta provinciale.
Bolzano, 31 marzo 2010
Firmato Consiglieri
Riccardo Dello Sbarba
Hans Heiss
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento