domenica 17 gennaio 2010

costruire un comitato di promotori anche a Bolzano per coordinare sciopero di primo marzo



Cosa succederebbe se i quattro milioni e mezzo di immigrati che vivono in Italia decidessero di incrociare le braccia per un giorno?

E se a sostenere la loro azione ci fossero anche i milioni di italiani stanchi del razzismo?



Primo marzo 2010 (http://primomarzo2010.blogspot.com) propone di organizzare una grande manifestazione a livello nazionale non violenta per far capire all'opinione pubblica italiana quanto sia determinante l'apporto dei migranti alla tenuta e al funzionamento della nostra società.

Questo movimento nasce meticcio ed è orgoglioso di riunire al proprio interno italiani, stranieri, seconde generazioni, e chiunque condivida il rifiuto del razzismo e delle discriminazioni verso i più deboli. Si collega e si ispira La journée sans immigrés: 24h sans nou, il movimento che in Francia sta organizzando uno sciopero degli immigrati per il 1 marzo 2010.



“ Rete per i diritti dei senza voce ”




in occasione di questo importantissimo evento ha intenzione di costruire un comitato di promotori anche a Bolzano per coordinare l’intera giornata del

1 Marzo in Alto Adige.



Invitiamo perciò le associazioni sindacali/interculturali/di migranti sensibili, partiti e istituzioni democratici, singoli cittadini a dare la loro adesione partecipando alla nostra prossima riunione di cui vi saranno comunicati quanto prima luogo e orario, presumibilmente giovedì 21 gennaio 2010, ore 19,00.



Per cortesia date la vostra disponibilità entro mercoledì 20 gennaio.

Aspettiamo vostre idee e proposte in merito!


Nessun commento:

Posta un commento