Vi ringrazio di cuore di questa iniziativa che è da tanto che lo desidero!!
Vi informo inoltre che i Verdi aderiscono all'iniziativa ed erano anche disposti ad offrire il loro ufficio per il 21.01.2010.
C'è bisogno di una adesione ufficiale tramite un documento?
Visto che la sala c'è possiamo chiederla per il prossimo incontro
un caro saluto
ana agolli
Sono personalmente contrario alle opinioni espresse da Serafini. Lo sciopero DEVE assolutamente essere un’iniziativa degli stranieri alla quale gli italiani danno sostegno e appoggio. L’emancipazione dello straniero passa attraverso la autorganizzazione e potrà essere raggiunta appieno solo se sarà lo straniero in prima persona a conquistarsela (con l’appoggio ed il sostegno laterale –semmai- degli italiani). Faccio nel particolare riferimento alle idee di Stephen Biko e di Black Cosciusness . Per quanto animate da buoni propositi le iniziative “italiane” non sono che una elemosina di libertà. Lo straniero, per essere pienamente libero deve farsi attore in prima persona della sua emancipazione passando attraverso una maggiore coscienza politica e sociale del suo ruolo storico e potendo basarsi sulle proprie conquiste sociali (ripeto: si sostenute dagli italiani). Lo sciopero DEVE essere degli stranieri al quale possano partecipare anche gli italiani. Sarebbe il caso di mettere da parte interessi di organizzazione. Chi ha dubbi si legga gli scritti di Stephen Biko. Cerchiamo di imparare dai grandi pensatori della storia e non intralciamo quelle (ahimè poche) iniziative che vanno nella direzione giusta.
Saluti
Aaron Belotti
Amir non ti ho scritto ma ci sono ovviamente.
Luigi Gallo
Cari,
sono in attesa di conoscere le modalità organizzative dello sciopero (finalmente!). Parteciperò non solo per solidarizzare ma soprattutto per rivendicare l’estensione dei diritti della cittadinanza (uguaglianza sostanziale e formale, diritto di voto,eccetera) per tutti i lavoratori\trici , cittadine\i immigrati\e. I diritti “sostanziali” non devono essere il risultato di una concessione del “Sovrano” di turno ma diventare per i migranti (e non solo) diritti naturali ed acquisiti. Lo sciopero generale di tutti i migranti è il segnale giusto e corretto: è lo strumento democratico per la difesa della democrazia dal razzismo strisciante e palese.
Antonio Testini
Vedo un grande interesse in questo del primo marzo, è già una bella cosa. Discuttiamo cosa fare il venerdì, io penso più che a una manifestazione mi piacerebbe per esempio l'organizzazione di un concerto o qualcosa del genere, beh, vediamo dopo domani.
A presto,
Teo
Ciao, Se ti serve collaborazione dalla parte mia o dalla consulta di Merano, siamo a vostra disposizione. Buona serata e tanti saluti,Elma.
Sinceramente di una iniziativa di sciopero che coinvolga solo i lavoratori immigrati mi sembra sbagliata, soprattutto dopo i fatti di Rosarno.
Credo necessiti invece una forte iniziativa sindacale e una politica che abbia il respiro lungo.
Vi allego il documento congressuale della UIL sui temi dell’immigrazione e le prese di posizione UIL sui fatti di Rosarno.
Saluti
Toni Serafini
Caro Amir, il partito farà sicuramente qualcosa a sostegno della manifestazione. Venerdì sarò a Roma ad una riunione con Bersani e cercherò di capire cosa nasce a livelo nazionale.Ciao, antonio
Mar 12/1/10, Maria Theresia Schmittner
Ciao Amir,nei miei limiti di tempo vorrei contribuire anch`io all`iniziativa. Dimmi cosa poso fare e come si procederá.
Cordiali saluti, Avv. Maria Theresia Schmittner
Mi fa molto piacere vedere che la vostra rete è attiva e recettiva...
Se posso esservi utile contattami pure
Ilaria
Ci sono anche io con voi!
karin
Carissimi,
sono favorevolissimo, ma credo anche che il comitato bolzanino per il primo marzo debba essere promosso dalla Rete e coinvolgere nei limiti del possibile, oltre alle associazioni di immigrati anche le Organizzazioni sindacali e l'associazionismo disponibile. Inoltre il 16 gennaio è la giornata mondiale del migrante e del rifugiato. La sera c'è l'iniziativa al CFP di Via S. Gertrude con Stella e Paolo Ciarchi. Forse si potrebbe mettere in piedi qualcosa (legato anche ai fatti di Rosarno) anche come Rete la mattina o nel pomeriggio (tipo: tutti insieme con un fiore in un luogo particolare...). Ciao.
Guido
Concordo con la proposta di Amir di creare fin da subito un gruppo di
lavoro per organizzare lo sciopero del 1 marzo. Ne parliamo venerdì alla
riunione.
a presto
Fernando
Posso scioperare anche io come italiano?
Metto a disposizione tutto quello che posso mettere a disposizione per aiutare. Ditemi solo cosa (escluso informare ed incoraggiare gli immigrati che passano da me o che conosco, che lo faccio già).
Ovviamente enmigrinta sosterrà lo sciopero!
Aaron Belotti
Sono sconvolta da i fatti di Rosarno :sono d'accordo col gruppo di lavoro per lo sciopero del I marzo e vorrei lanciare una proposta nazionale:
in tutte le città importanti, il giorno dello sciopero si faccia una marcia toccando tutti i luoghi
in cui il lavoro dei migranti è importante, magari ad ogni tappa organizzare un'azione
( canti, teatro, lettura breve,: storie di vita, atti di razzismo verso gli immigrati e verso gli emigranti italiani,elenco degli immigrati morti per razzismo, qualche evento truce del colonialismo o quanto vi viene in mente) in modo che lo sciopero abbia molta visibilità. Potremmo chiedere agli artisti di BZ una collaborazione. Potremmo fare delle riprese e diffonderle nelle scuole. Cominciamo a lavorarci subito
Elisa
Cari,
nel limite del possibile (tempo)
vorrei partecipare a questa iniziativa.
Per cortesia fammi sapere cose intendete fare qui in Provincia
e quando ci si può incontrare.
Ciao
Karl Trojer
Cari amici,
è ora di intervenire realmente, e far sentire la voce di chi lavora onestamente e viene sempre considerato criminale e ladro che vorrebbe rubare la casa o il posto di lavoro agli italiani.
Cari amici, anche se non sono tanto sicuro della partecipazione di tutti gli immigrati, in quanto tanti non ci credono realmente a questi iniziative, però suppongo che il risultato li dovrebbe cambiare le idee.
Ultimamente, sentiamo spesso parlare di scontri e di attegiamenti negativi nei confronti degli immigrati e di conseguenza ci sono alcuni risposte aggressive (sicuramente non condividibile in uno Stato del diritto), però, cosa asspettiamo cari amici, le obressioni fanno nascere un giorno o l'altro esplusioni che spesso non si possono prevedere.
Creamo sto comitato e partecipamo attivamente allo sciopero e speriamo che le cose cambieno.
Hany Abdelkarem
Concordo anch'io con la proposta. Come vi ho già comunicato non mi è possibile
venire questo venerdì. Potete comunque contare su di me ed eventualmente ci
sentiremo via e-mail/facebook o come volete voi.
ciao elisabeth
Ciao,
ti ringrazio. Forse si riesce a fare qualcosa anche a Merano. Cercherò di informarmi.
A presto,
daniela
Nessun commento:
Posta un commento